Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Progetti›› Oltre il corpo, la mente fragile

Oltre il corpo, la mente fragile

Con il titolo "Oltre il corpo, la mente fragile: viaggio nella fragilità degli anziani tra parkinsonismi e demenze " corso per OSS e altri operatori della salute, assistenti domiciliari e familiari di persone con malattia di Parkinson, Parkinsonismi, Alzheimer e altre demenze, aperto alle Socie e ad altre persone interessate all’argomento presso la Sala Conferenze del Centro Culturale Leonardo da Vinci. Relatore Dott. Ferdinando Schiavo , neurologo, che tratterà questi temi fornendo elementi pratici per una corretta e responsabile assistenza.

 

Nella Settimana mondiale del Cervello, abbiamo voluto dare risalto a patologie purtroppo sempre più frequenti e sempre più a carico delle famiglie che spesso non hanno le conoscenze mediche di base necessarie per capire cosa sta succedendo al familiare ammalato.

L'intervento della dott.ssa Ottavia Giliberti, psicologa che collabora con l'Associazione "Alzheimer Venezia" Onlus presso la loro sede operativa di San Donà di Piave, ci ha permesso di scoprire le fondamentali finalità di supporto e sostegno ai familiari dei Gruppi di Auto Mutuo Aiuto per quanto riguarda la condivisione di esperienze e di stati d'animo"





ALLEGATI

locandina del corso
locandina-17-marzo-2018.pdf


SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA