Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Progetti›› Organi Callido: quarto concerto della rassegna.

Organi Callido: quarto concerto della rassegna.

Appuntamento con l’organista Giulia Ricci e il Coro di Castrocaro e Terra del Sole.

TAG: ,concerti, cultura

Musica d’organo e coro si sono alternati nel quarto concerto, dei sei previsti dalla rassegna sugli organi Callido, il 19 aprile alle ore 20,30 nella Chiesa della S.S. Trinità a Forlì. Vario il programma della serata che ha compreso l’esecuzione, sull’organo del 1786, di brani musicali da parte di Giulia Ricci, giovane organista, pianista e clavicembalista forlivese, e interventi del Gruppo Corale di Castrocaro Terme e Terra del Sole, diretto da Don Marino Tozzi, da molti anni animatore di questo coro; solisti Rosanna Giammarchi e Mauro Collina.

Organi Callido: quarto concerto della rassegna forlivese

Dedicato a Venezia, centro dell’attività di Callido, questo quarto concerto aveva nel programma musiche di C. Monteverdi, G. Gabrieli, H. Schutz, A. e B. Marcello, A. Vivaldi, B. Galuppi, compositori che resero famoso il nome della città in tutta Europa.

L’organista Giulia Ricci, già allieva dell’Istituto Musicale Masini, continua gli studi perfezionandosi negli strumenti da lei scelti; partecipa a concorsi nazionali e internazionali ottenendo numerosi e qualificati riconoscimenti.

Interessante e molto partecipata la visita alla Chiesa settecentesca, che racchiude, tra le altre opere, anche un bassorilievo di Antonio Canova, condotta dal Parroco don Enrico Casadei Garofani.

Il prossimo concerto si svolgerà domenica 27 maggio alle ore 20.30, nel Duomo di Forlì. Suonerà l’organista Davide Zanasi, guiderà l’ascolto Maria Chiara Mazzi.





Progetto di Club

#Educazione

SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA