In viaggio dal 15 al 20 aprile 2018
Il viaggio in Portogallo si colloca nell'ambito del progetto twinning program che propone collaborazione e amicizia tra unioni "giovani" (Portogallo nel nostro caso) e unioni di consolidata formazione (come quella italiana).
Così vari club italiani (9 sinora) si sono gemellati con altrettanti club portoghesi (l'Unione Portoghese conta 9 club).
Si tratta di coltivare e tener vivo un bellissimo rapporto di solidarietà che è anche un arricchimento tra realtà diverse, ma accomunate dagli ideali soroptimistici.
Quindi ben vengano progetti comuni, incontri tra singoli club gemellati e ora anche questo viaggio programmato per il mese di aprile (da domenica 15 a venerdì 20 aprile 2018).
Ci auguriamo una partecipazione ampia e variegata delle socie dell'Unione Italiana, socie appartenti non solo ai club gemellati (nell'ordine di ricevimento della card: Brescia, Forlì, Padova, Napoli, Apuania, Tigullio, Alessandria, Merate e Bari), ma anche socie di altri club: ci aspettiamo socie entusiaste, desiderose di un dialogo costruttivo con amiche che condividono la stessa nostra "mission".
Abbiamo scelto un programma che unisse la visita a quanti più club possibili, pur nella brevità del periodo (6 giorni, 5 notti) e nell'economicità della spesa.
Che dire ancora? aspettiamo dalle amiche soroptimiste una risposta degna di un'unione che ha l'estensione come "fiore all'occhiello" tanto da aver vinto, assegnato dalla Federazione Europea, il Soroptimist Extension Awards.
Aggiungo che al più presto dovremmo avere da voi un'adesione di massima per poterci organizzare adeguatamente.
Grazie di cuore
AnnaMaria Genovese
Comitato Estensione
gennaio 2018
AUTORE: Laura Sartini
PRESIDENZA: Patrizia Salmoiraghi