Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Progetti›› Una stanza tutta per sé

Club Perugia |

Una stanza tutta per sé

Inaugurazione dell' Aula per le audizioni

Il progetto del Soroptimist International d'Italia "Una stanza tutta per se" è stato realizzato anche a Perugia, presso la Questura, dove è stata inaugurata oggi 21 marzo 2019 l' Aula per le audizioni di donne e minori vittime di violenza. L'iniziativa, promossa dal Dirigente della Polizia di Stato, Dott.Giovanni Giudice, è stata attuata grazie all' impegno della Presidente del Soroptimist Club Perugia, Maria Luisa Passeri e alla rete di solidarietà che ha creato.   

In poco più di due mesi il progetto "Una stanza tutta per sè" ha messo in moto una gara di solidarietà che ha avuto tanti protagonisti: la socia Giovanna Benedetti, che ha fornito gratuitamente i mobili dell'azienda Giovanni Benedetti S.p.a., l'Associazione Pro Loco di S.Savino che ha organizzato un pranzo per 240 persone il cui ricavato ha finanziato le apparecchiature informatiche e infine gli allievi del Liceo artistico Bernardino di Betto, sapientemente guidati dalla socia, Professoressa Carla Mancini, che hanno dipinto i quadri che decorano le pareti dell'aula per le audizioni. Indirettamente hanno contribuito al finanziamento della stanza le aziende che hanno fornito gratuitamente i generi alimentari per il pranzo sociale e la socia Maria Grazia Lungarotti, che ha donato il vino delle Cantine Lungarotti.

Alla cerimonia, presentata dal Questore, Giuseppe Bisogno, hanno partecipato, fra gli altri, il Presidente del Tribunale per i Minorenni di Perugia, Dott. Sergio Cutrona, il Direttore del Servizio Centrale anticrimine della Polizia di Stato, Dott Giuseppe Linares, il Vice Presidente del Consiglio regionale della Regione Umbria, Marco Vinicio Guasticchi e l'assessore ai Servizi Sociali del Comune di Perugia. Il Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Perugia, Dott. Fausto Cardella, ha elogiato l'iniziativa che dimostra  una straordinaria sinergia della società civile con le istituzioni

 





ALLEGATI

Invito alla cerimonia di inaugurazione di "Una stanza tutta per sé"
si-club-pg-polizia-stato-inaug.-stanza-tutta-per-se-21.3.19.pdf


SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA