Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Progetti›› Vaccinarsi contro il papilloma virus

Club Milano Fondatore |

Vaccinarsi contro il papilloma virus

Club Milano Fondatore ha vinto un bando regionale per il progetto "Vaccinarsi contro le infezioni da papilloma virus (HPV): una pari opportunità" nell’ambito di Progettare la Parità in Lombardia -2016”. Il progetto ha la finalità di sostenere ed incrementare l’adesione alla campagna vaccinale anti HPV a Milano e in Lombardia con particolare attenzione alle comunità straniere residenti con carattere di fragilità. La campagna sarà diretta anche ai soggetti di sesso maschile.

La partecipazione al bando ha previsto la collaborazione tra il club Milano Fondatore (capogruppo) e il SI club della Lomellina con l’Associazione Italiana Donne Medico di Brescia e l’ATS Metropolitana.

La RETE a supporto del progetto è costituita dall'Istituto Oncologico Europeo IRCCS, l’Ospedale Poliambulanza di Brescia e l'Ordine dei Medici di Brescia.

Il progetto prevede diverse azioni: la creazione di un servizio di Counseling Multilingue presso il Consultorio dello IRCCS IEO a Milano e il centro vaccinale dell’Ospedale Poliambulanza di Brescia; incontri con i genitori presso le comunità e i centri di aggregazione; la somministrazione di un questionario multilingue per valutare le conoscenze relative alla tematica trattata; la creazione di un sito web / App dedicati con domande/risposte ed una sezione per le FAQ; la preparazione di materiale informativo documentale in più lingue per il coinvolgimento delle comunità straniere attraverso le loro rappresentanze ed infine la creazione di uno slide kit con materiale scientifico aggiornato per gli educatori operanti nella comunità.

soroptimist.it





SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA