Le nostre professioni | ACCEDI

HOME ›› Pubblicazioni›› Le ragioni di un possibile cambiamento: La Voce delle Donne + Notiziario

Le ragioni di un possibile cambiamento: La Voce delle Donne + Notiziario

Il ritmo incalzante e vorticoso della nostra giornata restringe lo spazio dedicato alla lettura, che spesso “ritagliamo” a fatica: diviene dunque fondamentale, per chi le informazioni deve trasmetterle, coinvolgere e stimolare l’attenzione, nella piena consapevolezza che la riflessione più efficace si sviluppa non in ampiezza ma in profondità. Sintesi, tempestività e vivacità possono essere, quindi, gli strumenti più efficaci per suscitare maggiore interesse in chi legge. E’ con questo spirito che si propone un nuovo progetto editoriale per il Soroptimist International d’Italia: la nuova rivista trimestrale dell’Unione Italiana; una sola rivista, “La voce delle Donne”, che comprenda Giornale e Notiziario, in grado di raggiungere le socie a cadenze ravvicinate e di far conoscere gli eventi quando ancora sono vivi. La proposta di un nuovo prodotto editoriale deriva da un’esigenza di approfondimento di tematiche di generale interesse da un lato e dall’altro di diffusione delle notizie fra gli stessi Club dell’Unione quando queste notizie sono ancora prossime e non remote.

Una nuova rivista – veloce, agevole, accattivante nella rinnovata veste grafica – che deve raggiungere tutte le socie, ma non solo; deve andare oltre, deve farci conoscere all’esterno, uscire dai confini dei Club, essere un “biglietto da visita” dell’Unione. Un ruolo importante, che non può essere demandato al solo sito web: la rivista, dunque, come strumento di visibilità e mezzo per tessere “pubbliche relazioni”.

Starà a noi riempirne le pagine con varie rubriche che riflettano il punto di vista del Soroptimist su temi di rilevanza generale, su problematiche che ci toccano da vicino, su tematiche legate al mondo femminile, su argomenti socio-culturali, sull’attualità… con uno sguardo rivolto all’Europa e al mondo: insomma una sorta di viaggio intorno al “pianeta donna” attraverso gli occhi della donna soroptimista.

 

Per chi non ha ricevuto copia cartacea del numero “zero” del progetto editoriale proposto dalla Presidente nazionale – copia distribuita a Roma in occasione dell’incontro con le Presidenti del 3 Ottobre in San Salvatore in Lauro - è possibile visionarla  e/o scaricarla cliccando su

sito web :

documento scaricabile : La Voce delle Donne - prova





ALLEGATI

La Voce delle Donne - prova
la-Voce-delle-Donne--prova.pdf


SCEGLI DOVE ANDARE

AREA RISERVATA - DOCUMENTI

- Documenti riservati

- Messaggistica privata

- Cerca socie

- Anagrafica

- Format per relazione unificata club

RESTA SU QUESTA PAGINA