Sistemi
chevron_left
chevron_right

Sistemi ambientali, sostenibilità e rigenerazione

Convegno

Sesta edizione del convegno su SISTEMI AMBIENTALI, RIGENERAZIONE, SOSTENIBILITÀ E QUALITÀ DELLA VITA in collaborazione  con l'Università Aldo Moro 

La sesta edizione del convegno, organizzato in collaborazione col Dipartimento di Scienze politiche della Università di Bari "Aldo Moro", si terrà a Bari   il 20 aprile 2026, con inizio alle 9.30,  presso l'Aula STARACE (2° piano) Palazzo Del Prete - Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Dopo i saluti di Francesco GENTILE, Delegato del Rettore per la Sostenibilità 

Giuseppe CASCIONE, Direttore Dipartimento Scienze Politiche, Uniba 

Andrea LOVATO, Direttore Dipartimento di Giurisprudenza, Uniba 

Antonio URICCHIO, Uniba, Presidente ANVUR     

sono previsti diversi interventi in sessioni dedicate alla rigenerazione, alla tutela dell'ambiente e ai servizi ecosistemici di aree protette. Al pomeriggio una intera sessione dedicata alla sostenibilità è a cura del Soroptimist Club di Bari con relazioni di: 

Adriana DE SERIO, Presidente Soroptimist Internat. Club Bari, Pedagogia della Comunicazione e Sostenibilità

Giuseppina Marilisa TANTILLO, Uniba, Politiche di Sostenibilità e Salute

Giovanna CASTELLANO, Uniba, Aspetti della Computer Vision nella Sostenibilità

Floriana ESPOSITO, Uniba, L'Intelligenza Artificiale per la Sostenibilità e l'Ambiente: “The green Paradox” 

X
Download APP