Concorso La sfida dell'anima attraverso il corpo - 2025
2^ Cerimonia di premiazione
L'Associazione "Il Bucaneve" e il Soroptimist Club Perugia hanno tenuto, il 30 maggio 2025, la seconda delle due cerimonie di premiazione del concorso "La sfida dell'anima attraverso il corpo" nell' Istituto di Istruzione Superiore "Patrizi - Baldelli - Cavallotti" di Città di Castello (Pg). Il Concorso, presentato quale Programme Focus Report, è stato ammesso a partecipare al Best Practise Award 2025 del Soroptimist International Europe.
Nell'ambito della campagna per la promozione della consapevolezza dei Disturbi del Comportamento Alimentare, la Presidente dell'Associazione "Il Bucaneve odv", Maria Grazia Giannini e la Past President del Soroptimist Club di Perugia, Gabriella Agnusdei, hanno consegnato gli attestati agli studenti dell' Istituto di Istruzione Superiore "Patrizi - Baldelli - Cavallotti" di Città di Castello (Pg), che hanno partecipato alla terza edizione del Concorso "La sfida dell'anima attraverso il corpo" e hanno consegnato un premio in denaro all'Istituto. Gli studenti hanno dimostrato grande interesse al tema dei disturbi del comportamento alimentare, realizzando lavori di vario genere: poesia, racconto di testimonianza di vita, video. La cerimonia si è svolta in un clima di grande empatia da parte di tutti i presenti.