Soroptimist
search

127° CND 2024 - Tavola Rotonda 20.09.24

Pesaro, città della cultura e città delle donne: istituzioni e professioniste si incontrano

127°
chevron_left
chevron_right
  • Autore: Carla Sanjust
  • Ultima modifica: Settembre 2024

Nell'ambito della cerimonia inaugurale del 127°CND del Soroptimist International d'Italia, tramite la Tavola Rotonda "Pesaro, città della cultura e città delle donne: istituzioni e professioniste si incontrano" si è voluto dare rilievo alla presenza femminile della città, ed alle donne che vi rivestono ruoli apicali e possono fare la differenza, ispiratrici e protagoniste di quel cambiamento culturale e sociale che si persegue.

Una leadership femminile che mai come negli ultimi tempi ha portato donne di esperienza e provenienze diverse a raggiungere i vertici delle istituzioni e delle organizzazioni cittadine, abbracciando un ampissimo ventaglio di importanti e rappresentative.

Il confronto ha voluto offrire uno spaccato delle esperienze professionali ed umane delle relatrici, su quale sia stato l'impatto avuto con la responsabilità del ruolo ricoperto, sulle eventuali difficoltà incontrate, o che incontrano. E come siano state superate.

Un momento di dialogo aperto ad una platea numerosa e composita, nonché un'occasione di riflessione su temi che sono al centro della mission del Soroptimist.

Presente la Presidente Nazionale Adriana Macchi, l'incontro, moderato dal presidente dell'Ordine dei Giornalisti delle Marche Franco Elisei, ha visto protagoniste - e testimoni di significative esperienze - la presidente del Tribunale Lorena Mussoni, per Confindustria Marche, distretto mobili, la referente Lorena Fulgini, la capo di gabinetto della Prefettura di Pesaro Patrizia Savarese, la direttrice della Biblioteca e Musei Oliveriani Brunella Paolini, la sindaca di Borgo Pace Romina Pierantoni , Elena Forte, presidente della società sportiva Sagitta Arcieri e consigliera Fitarco, la giornalista e socia del Soroptimist Club Pesaro Simonetta Marfoglia.

X