Con l'alzabandiera solenne e il taglio del nastro, il Comandante Generale dell'Arma, Gen. C.A. Salvatore Luongo, ha inaugurato il 4 giugno, a Roma, il “Villaggio Arma”, in occasione del 211° Annuale di Fondazione dell'Arma dei Carabinieri. Presente all'inaugurazione il Ministro per lo Sport, Dott. Andrea Abodi, e la Dott.ssa Adriana Macchi, presidente di Soroptimist International d'Italia e madrina della manifestazione.
“Da oggi a venerdì 6 giugno potrete vivere da vicino i Carabinieri non solo nei momenti critici, ma soprattutto nei momenti di dialogo e condivisione” - ha dichiarato il Comandante Generale in questa circostanza.
In tale contesto il 5 giugno la Presidente Macchi è intervenuta successivamente anche all'incontro "No alla violenza di genere", promosso dall'Arma dei Carabinieri con Soroptimist International d'Italia e Fondazione Una Nessuna Centomila. Un confronto aperto con ragazze e ragazzi per parlare di prevenzione, consapevolezza e responsabilità condivisa.
La celebrazione del 4 giugno ha visti altresì coinvolti i Soroptimist Club Italiani nelle numerose località italiane in cui l'Arma ha proposto la celebrazione del 211° Annuale di Fondazione.
Un omaggio nazionale e territoriale di cui siamo onorate , che ci rende orgogliose del lavoro insieme sul tema della violenza contro le donne, in particolare per il progetto della "Stanza tutta per sé", attivo continuativamente da oltre 10 anni.
Qui la Gallery Qui la Rassegna Stampa
211° Annuale di Fondazione dell'Arma dei Carabinieri (articolo web)
4/6/25 Inaugurazione “Villaggio Arma” in occasione del 211° Annuale dell'Arma dei Carabinieri (video)
5/6/25 Incontro "No alla volenza di genere" (video)
Correlati, qui a seguire, gli articoli dei Club (in progress).