14 ottobre 9.00/13.30 - Milano, Auditorium G.Squinzi Assolombarda, via Pantano, 9
Evento in presenza o digitale
L'impegno delle donne Soroptimiste, nel ruolo di cittadine responsabili, per realizzare le città eco- sostenibili di domani, mediante: la partecipazione alle scelte di trasformazione urbana; eventi, dibattiti e progetti sui territori; la voce di 5.000 donne; il Manifesto Soroptimist: La città che vorrei; il Protocollo con l'Associazione Nazionale Comuni Italiani.
"La città che vorrei. Reinventare la città a misura di donna" evento di confronto, riflessioni e proposte sulle trasformazioni delle piccole e grandi città, sulle opportunità offerte dal PNRR e sulla ricerca condotta da Lexis Research per Soroptimist su un campione di 5.000 donne.
Reinventare le città, piccole e grandi, tra sfide e processi di cambiamento, per un futuro sostenibile, comporta visioni strategiche, uno sforzo collettivo e il contributo di tutti, con scelte non più rinviabili, in presenza della straordinaria opportunità offerta dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per la "Rigenerazione Urbana": quale nuovo ruolo per una cittadinanza attiva, responsabile e partecipe? Quali risposte e opportunità economiche, sociali, ambientali culturali per migliorare la qualità di vita? Come recuperare il senso di comunità e di socialità? Quali nuovi spazi per le donne?
Media partner: L'Economia del CORRIERE DELLA SERA
In collaborazione con:
ANCI, Assolombarda, Fondazione Sodalitas, Ambiente Italia, YOung Women Network, Banca Ifigest