14 ottobre 2022

Evento La città che vorrei


14 ottobre 9.00/13.30 - Milano, Auditorium G.Squinzi Assolombarda, via Pantano, 9

Evento in presenza o digitale


GUARDA LA REGISTRAZIONE!


L’impegno delle donne Soroptimiste, nel ruolo di cittadine responsabili, per realizzare le città eco- sostenibili di domani, mediante: la partecipazione alle scelte di trasformazione urbana; eventi, dibattiti e progetti sui territori; la voce di 5.000 donne; il Manifesto Soroptimist: La città che vorrei; il Protocollo con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

“La città che vorrei. Reinventare la città a misura di donna” evento di confronto, riflessioni e proposte sulle trasformazioni delle piccole e grandi città, sulle opportunità offerte dal PNRR e sulla ricerca condotta da Lexis Research per Soroptimist su un campione di 5.000 donne.

Reinventare le città, piccole e grandi, tra sfide e processi di cambiamento, per un futuro sostenibile, comporta visioni strategiche, uno sforzo collettivo e il contributo di tutti, con scelte non più rinviabili, in presenza della straordinaria opportunità offerta dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per la “Rigenerazione Urbana”: quale nuovo ruolo per una cittadinanza attiva, responsabile e partecipe? Quali risposte e opportunità economiche, sociali, ambientali culturali per migliorare la qualità di vita? Come recuperare il senso di comunità e di socialità? Quali nuovi spazi per le donne?


PROGRAMMA

MANIFESTO SOROPTIMISTA

SONDAGGIO (5.000 donne)

PROTOCOLLO ANCI



Media partner: L’Economia del CORRIERE DELLA SERA


In collaborazione con:

ANCI, Assolombarda, Fondazione Sodalitas, Ambiente Italia, YOung Women Network, Banca Ifigest






AUTORE: Laura Sartini

PRESIDENZA: Giovanna Guercio



select contenuto from correla where idcontenuti=41429

Leggi anche

21-10-2022

La città che vorrei

Roma dalla realtà alla progettualità

Orto Botanico dell’Università La Sapienza di Roma – Convegno “La città che vorrei: Roma dalla realtà alla progettualità “ organizzato

Laura Sartini - Unione

18-10-2022

Da L'Economia CORRIERE DELLA SERA

Pnrr e città: così mettiamo le donna al centro

Laura Sartini - Unione

17-10-2022

Da LA PREALPINA

La città delle donne

Laura Sartini - Unione

16-10-2022

Da LA STAMPA

Su La città che vorrei

Il futuro delle città lo scrivono le donne: più attenzione alla sostenibilità, all’offerta culturale e alla parità di genereLa ricerca di Lexis

Laura Sartini - Unione

APP