- ore 10 : dopo la Cerimonia di piantumazione la violinista Chiara Volpato Redi ci offrirà un momento musicale ai piedi del Bosco che Risuona. Eseguirà dalla Prima Sonata per violino solo di J.S.Bach: - Siciliana (min.5) e Presto (min.3).
Chiara è un vero talento ed enfant prodige del violino. Nata nel 2004 ha già al suo attivo decine di concorsi e concerti importantissimi da solista e in prestigiose sale da concerto e teatri. E' risultata finalista al nostro Concorso Giovani Talenti Femminili della Musica a soli 14 anni.
- ore 21 : Carlotta Dalia alla chitarra e Giuseppe Gibboni al violino si esibiranno in un duo speciale ed attesissimo.
Nicolò Paganini
- Sonata Concertata op. 61 in duo
- Capricci n. 1, 5, 24 per violino solo
- Variazioni sul carnevale di Venezia per chitarra
Mario Castelnuovo-Tedesco
- Capriccio n. XVIII per chitarra
Astor Piazzolla
-Tanghi e danze argentine in duo
Nicolò Paganini
- La Campanella in duo
Carlotta nata nel 1999 è stata primo premio assoluto al nostro Concorso nell'anno 2019 e ormai è un'affermata concertista in tutto il mondo. Al suo attivo oltre a innumerevoli concorsi anche incisioni discografiche con musicisti internazionali.Suona uno strumento del liutaio Tacchi.
Giuseppe, classe 2001, è risultato vincitore del Premio Paganini 2021, quarto italiano nella storia del prestigioso concorso,riportando in Italia il premio dopo 24 anni. Concertista e solista d'eccezione in tutto il mondo, dal 2021 si esibisce in duo con Carlotta. Suona un Balestrieri 1752 .