UNA FINESTRA DELL'UNIONE ITALIANA SUL SOROPTIMIST NEL MONDO
IL SOROPTIMIST INTERNATIONAL FIRMA LA DICHIARAZIONE CONGIUNTA DELLA COP26 CHE È IN CORSO A GLASGOW DAL 31 OTTOBRE AL 12 NOVEMBRE
Essere soroptimiste è anche battersi per salvare dalla catastrofe il nostro pianeta, come fa l'Unione Italiana , che è in campo su questo tema grazie ai 2 fantastici progetti annunciati dalla Presidente Nazionale Giovanna Guercio: RINASCE LA FORESTA CHE SUONA e UN BOSCO INSIEME.
62 organizzazioni non governative (ONG) si sono unite, nell'ambito della Conferenza delle ONG in relazione consultiva con le Nazioni Unite ( Co ONG ), per rilasciare un'importante dichiarazione "Sfide del cambiamento climatico" .
Il presidente della Co ONG, Liberato Bautista, ha dichiarato che:
"Dobbiamo ascoltare gli avvertimenti di una catastrofe climatica e accettare l'invito del signor Guterres a contribuire come società civile a salvare le generazioni successive dal cambiamento climatico e altro ancora. Non dobbiamo tardare a trasformare le parole della dichiarazione delle ONG in azioni".
Il Soroptimist International ha approvato e sottoscritto questa dichiarazione, insieme ad altre ONG che hanno anche lo status consultivo presso il Consiglio economico e sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC).
La dichiarazione congiunta richiede che siano adottate misure e azioni per affrontare senza indugio i cambiamenti climatici, suddivise in sezioni incentrate su aree specifiche: Mitigazione; Adattamento; Partecipazione e Cooperazione; e Quadro Finanziaro.
Per i partecipanti di persona, le nostre rappresentanti del SI Gran Bretagna e Irlanda saranno presso lo stand SI alla COP26, dall'8 al 9 novembre!
Per coloro che partecipano virtualmente, è possibile visitare la nostra pagina Google Arts and Culture dove è possibile trovare un'intera gamma di informazioni e foto dei progetti climatici del Soroptimist International in tutto il mondo.
#westandupforwemen #acceleriamoilcambiamento #ONG #COP26Glasgow #SoroptimistAtWork #ClimateAction #ECOSOC #climatechange