Il Board delle Direttrici di SI si è riunito via Zoom l'11 e il 12 luglio per discussioni formali e informali, seguite dall'Assemblea Generale Annuale (AGM) del 13 luglio.
Presieduta dalla Presidente del SI, Siew Yong Gnanalingam, ha visto la partecipazione di tutte e 13 le Consigliere.
Le Presidenti di Federazione hanno partecipato come osservatrici silenziose al Board e si sono impegnate a fondo nelle discussioni informali. Durante la riunione, cinque rappresentanti designate dal SI per le Nazioni Unite sono state approvate come rappresentanti permanenti. È stato inoltre approvato un nuovo progetto per la Fondazione Soroptimist International, il cui lancio è previsto per la fine dell'anno.
Oltre 150 Soroptimiste hanno partecipato il giorno successivo all'AGM, dove le Consigliere e la Consulente per le procedure hanno condiviso approfondimenti sui loro ruoli. La sessione ha evidenziato le esperienze gratificanti e le amicizie internazionali nate grazie al loro lavoro.
Dopo le formalità dell'Assemblea Generale, presentazioni sono state tenute da Maureen Maguire (Immediate Past President del SI), dalla Presidente del SI Siew Yong, da Gillie O'Rourke (Presidente della Fondazione Soroptimist INTERNATIONAL), da Leigh Ellwood Brown (Direttrice dell'advocacy del SI) e da Hana Smith (Consulente per le politiche globali del SI). L'evento si è concluso con una sessione di domande e risposte e con una dichiarazione conclusiva della Presidente Siew Yong sulla Convention 2027.
Per saperne di più: link
Stefania Briganti, Referente Nazionale "Una finestra sul Soroptimist nel mondo"