Soroptimist
search

UNA FINESTRA SUL SOROPTIMIST NEL MONDO

SI FOUNDATION- PROGETTO UGANDA

UNA
  • Autore: Carla Sanjust
  • Ultima modifica: Novembre 2024

Importanti e significativi AGGIORNAMENTI sul progetto di Soroptimist International Foundation con Rose Academies Uganda!


Sono disponibili due aggiornamenti sui progressi e i traguardi raggiunti dalla partnership tra Soroptimist International Foundation e Rose Academies Uganda, che ha supportato giovani non scolarizzate attraverso l'istruzione e la formazione professionale per migliorare la loro salute e le loro opportunità future.

L'iniziativa ha offerto un'esperienza coinvolgente, con una serie di corsi di formazione professionale in Panificazione, Sartoria e Alfabetizzazione Informatica, per ottenere qualifiche utili.

Grazie a un mix di risultati e nuove sfide, il programma continua a fare passi avanti significativi nel conferire alle giovani le competenze necessarie per un futuro brillante, oltre a fornire un ambiente sicuro e di supporto per l'apprendimento.

Con l'avvicinarsi della conclusione del Programma Base di Panificazione, le studentesse hanno completato gli esami e iniziato i tirocini, apprendendo l'esperienza pratica per affinare ulteriormente le loro capacità in un ambiente professionale.

Negli ultimi mesi, le tirocinanti sono state introdotte ai fondamenti della panificazione attraverso un programma completo che comprende l'igiene e la sanificazione, la gestione di base della panetteria, la misurazione degli ingredienti, la preparazione dell'impasto e le varie tecniche di cottura.

Il Programma di Formazione Sartoriale ha fornito alle studentesse un'istruzione completa e lo sviluppo di abilità pratiche, affrontando argomenti essenziali per il mestiere.

Il programma comprendeva un'introduzione alla sartoria, l'uso di modelli per la costruzione di capi d'abbigliamento e la comprensione del funzionamento di una macchina da cucire a filo e di varie tecniche di cucito.

Il Programma di Alfabetizzazione Informatica si è concentrato sull'acquisizione di competenze informatiche pratiche attraverso una formazione sul campo.

Le studentesse sono state impegnate nell'apprendimento delle competenze fondamentali, tra cui l'uso della tastiera e la navigazione nei sistemi informatici, la creazione di documenti con Microsoft Word, la preparazione dei documenti per la stampa e la manutenzione di base delle unità di sistema.

Le studentesse stanno ora beneficiando di un nuovo generatore e di un nuovo servizio elettrico installati durante l'estate, che hanno migliorato in modo significativo la loro esperienza di apprendimento.

Per saperne di più:

Aggiornamento 1

Aggiornamento 2   

Stefania Briganti, Referente Nazionale "Una finestra sul Soroptimist nel mondo"

X