Soroptimist
search

UNA FINESTRA SUL SOROPTIMIST NEL MONDO

Fondazione Soroptimist – 2 nuovi progetti

UNA
  • Autore: Carla Sanjust
  • Ultima modifica: Dicembre 2024

In occasione della Giornata della Fondazione Soroptimist International, SI ha annunciato con orgoglio NUOVI progetti incentrati sulla lotta alla povertà mestruale e sull'accesso all'istruzione per donne e ragazze in Nepal, Haiti, Sierra Leone, Gambia e Ghana.

Il progetto “GARANTIRE ALLE RAGAZZE UN ACCESSO EQUO ALL'ISTRUZIONE” combina due iniziative che affrontano la povertà mestruale e la violenza contro le donne e le ragazze, entrambi ostacoli fondamentali all'istruzione delle ragazze. Le ragazze spesso perdono fino a 50 giorni di scuola all'anno a causa dell'accesso limitato ai prodotti mestruali e della stigmatizzazione che ne consegue, con conseguenti ritardi nell'istruzione. L'iniziativa si svolgerà prima a Limonade, Haiti, Pokhara, Nepal e poi si diffonderà in Gambia, Ghana e Makeni in Sierra Leone.

Il “KORI DEVELOPMENT PROJECT ltd”, in collaborazione con la Soroptimist International Foundation, sta completando la costruzione di tre aule e di un blocco di servizi igienici presso la Bob Simson Technical Secondary School, Kori Chiefdom, Sierra Leone. Questa iniziativa sostiene l'SDG 4 (istruzione di qualità) e l'SDG 6 (acqua pulita e servizi igienici), affrontando il problema del sovraffollamento e creando strutture separate per le ragazze.

Insieme ai nostri partner, stiamo infrangendo le barriere, promuovendo opportunità e stimolando il cambiamento dove è più necessario.

Per saperne di più:  https://ow.ly/Ew3j50Uo4QW

Stefania Briganti, Referente Nazionale "Una finestra sul Soroptimist nel mondo"

X