Soroptimist
search

UNA FINESTRA SUL SOROPTIMIST NEL MONDO

La Fondazione Soroptimist International con la Federazione Soroptimist International Africa lancia il progetto “GREENING OUR HORIZONS” in Kenya.

UNA
  • Autore: Carla Sanjust
  • Ultima modifica: Giugno 2025

L'iniziativa consente alle donne e alle ragazze di acquisire forza attraverso la piantumazione di alberi, l'educazione ambientale e le pratiche agricole sostenibili.

Questa ambiziosa iniziativa mira a piantare, 100.000 alberi indigeni nelle foreste istituzionali delle scuole di riabilitazione di Kabete e Kirigiti, promuovendo l'impatto ambientale globale attraverso l'azione locale. Il progetto sostiene il tema ambientale della Presidente del SI SIEW YONG GNANALINGAM, “Pianta un albero, fai crescere una foresta”.

ROSE OTERI, Presidente eletta del SI Club Nairobi Central, che guida il progetto, ha condiviso le sue riflessioni sul significato di questo coraggioso passo avanti collettivo. Ha detto: "Non stiamo solo piantando alberi. Stiamo piantando resilienza, dignità e opportunità…”

Questo è stato più di un evento locale: è un passo fondamentale nella missione continentale di piantare 500.000 alberi in tutta l'Africa entro il 2027, contribuendo in modo significativo alla resilienza climatica, alla biodiversità e all'emancipazione delle comunità.

 JESCA OREDO, Presidente dell'Unione Soroptimist International del Kenya, ha dichiarato: “Ogni albero che piantiamo oggi è una promessa vivente per il domani…”.

MARY MUIA, Presidente della Federazione Africana del Soroptimist International (SIAF), ha sottolineato che:

"A tutti coloro che si sono uniti a noi sabato - grazie per aver realizzato questo sogno. Le vostre mani hanno piantato più di un albero; hanno piantato speranza, giustizia e una nuova eredità per il Kenya... non stiamo solo coltivando foreste, ma anche un'altra fonte di speranza".

Per saperne di più

Stefania Briganti, Referente Nazionale "Una finestra sul Soroptimist nel mondo"

X