Soroptimist
search

Arancio per non dimenticare

Orange the World 2020

Arancio
  • Piombino

Ancora una volta il Club aderisce ai 16 giorni di attivismo della campagna internazionale "Orange the World". Con il patrocinio dell'amministrazione comunale, dal 25 novembre al 10 dicembre rimarranno illuminati di arancione il palazzo comunale e il Rivellino, simbolo della città.

I il palazzo comunale e il Rivellino si illuminano di arancio la sera del 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, e arancio rimarranno fino al 10 dicembre, giornata internazionale dei diritti dell'uomo e Soroptimist Day.
Erano in programma anche un banchetto per la vendita di arance, per raccogliere fondi da destinare ai nostri service, e l'allestimento di una panchina arancio, ma il passaggio della Toscana a zona rossa ha per il momento ci ha costretto a rinviare le due iniziative.

Il club aderisce al service "CLEMENTINE ANTIVIOLENZA" il cui ricavato verrà devoluto ai centri di accoglienza della rete DIRE: le clementine acquistate verranno poi consegnate alla San Vincenzo de' Paoli, che le distribuirà alle famiglie che in questo momento si trovano in difficoltà, anche per acquistare i generi alimentari.

X