Sabato 12 giugno 2021 a Palazzo Trinci verrà presentato al pubblico ed inaugurato alla presenza della Presidente Nazionale Mariolina Coppola, il Baby Pit-Stop, un progetto nato dalla collaborazione tra l’Unicef, il Soroptimist International e l’Amministrazione Comunale.
Il Soroptimist International d’Italia ha siglato con l’Unicef un protocollo d’intesa volto a realizzare degli spazi attrezzati per l’allattamento e la cura dei più piccoli quando si trovano fuori casa.
Questa iniziativa, nata per volere dell’Unicef e volta a garantire i diritti sanciti dalla convenzione Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, è stata declinata dal Soroptimist con la decisione di realizzare tali spazi in luoghi di cultura come Musei, Biblioteche, teatri e complessi archeologici o monumentali.
Il Soroptimist Club Valle Umbra con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale e della Dirigenza del Museo di Palazzo Trinci hanno realizzato questo “angolo“ arredato al primo piano del museo cittadino.