Soroptimist
search

Campagna 'Orange the World'

si è concluso il 10 dicembre il periodo di attivismo 'orange'

Campagna
  • Cosenza

Giorno 16 dicembre alle ore 17:30, presso il Museo dei Brettii e degli Enotri di Cosenza si è tenuto il Soroptimist Day 2021.

All'evento hanno presenziato le rappresentanze di alcuni comuni della provincia cosentina aderenti all "Orange the World". Dopo i saluti, sono intervenute la storica dell'Arte Antonella Salatino che ha raccontato con passione e competenza la complessa vita di Artemisia Gentileschi. A seguire, la socia Francesca Stumpo ha illustrato la sua esperienza didattica e ha dato lettura ad alcune poesie dedicate a Fabiana Luzzi, giovane calabrese vittima di femminicidio. Gli interventi sono stati inframmezzati dalle note della giovane flautista  Gorgia Lombardo.

La serata si è conclusa con l'accensione delle candele da parte della Presidente Donatella Barca, la socia più giovane Francesca Greco, la Past President Anita Frugiuele e la socia fondatrice Chiara Sprovieri.

X