Presso il Golf Club Le Betulle si è disputata una tappa del 12° GOLF CHALLENGE CUP del Soroptimist Club d’Italia, 18 buche Stableford, due categorie.
L’evento, organizzato dai Club di Biella e di Ivrea con le Presidenti N. Bertolone Jones e G. Nobile, è finalizzato alla raccolta fondi per il sostegno del progetto “Circuito per l’Africa” che da anni si occupa delle donne Africane, per dare loro maggiori competenze e migliorarne istruzione e formazione professionale per gestire le aziende in modo efficace e garantire sicurezza alimentare e fornitura di acqua sempre molto scarsa nelle loro aree.
In particolare il 12° CHALLENGE CUP “FUNDING THE FUTURE” è rivolto alla formazione professionale e alle attività di lavoro per ragazze madri e giovani donne rwandesi con corsi di alimentazione e cucito, per l’inserimento nel mondo del lavoro, l’ampliamento della “maison de Femme”, e la realizzazione di un asilo nido.
Gli obiettivi per il 2019 con i corsi di maglieria, cucito e artigianato, coinvolgeranno nel distretto di Rugango, 41 ragazze madri di cui 10 che hanno già ricevuto una formazione di base.
Circa 90 i giocatori che hanno partecipato alla gara che, iniziata con un cielo plumbeo, è terminata con una spettacolare, limpidissima serata che solo Biella può offrire con la sua corona di montagne.
Al termine della gara la Signora Paola Buratti Botto, presidente del Golf Club Le Betulle e la Signora Patrizia Fabbri, entrambi referenti del progetto per Biella e Ivrea, hanno premiato i vincitori con specialità e premi offerti dai due Club organizzatori.
La prima Soroptimist qualificata è stata Patrizia Fabbri del Club di Ivrea.
Un grazie al Golf Club Le Betulle e al gestore Signor Alberto Gatti per aver ospitato con tanta generosità anche quest’anno il Challenge Cup Soroptimist International d’Italia.