Soroptimist
search

DONA CON NOI SPESA SOLIDALE

L'abbraccio di una spesa solidale

DONA
chevron_left
chevron_right
  • Jesi

“Dona con noi” è il messaggio che il Soroptimist Club Jesi ha coniato per promuovere e sostenere una raccolta di prodotti alimentari e generi di prima necessità, destinata ad aiutare le persone che a causa del virus si sono trovate in maggiore difficoltà.

La rapida diffusione del virus e le misure adottate dal Governo per contenere i contagi, compresa la chiusura a tempo indeterminato di molte attività, ha compromesso la capacità di far fronte ai bisogni basilari, come la spesa quotidiana, di un gran numero di persone, in particolare delle fasce più deboli. Il Club di Jesiha voluto essere vicino proprio a queste persone, attraverso un’azione concreta e con l’intento di sensibilizzare la cittadinanza.

L’operazione, partita giovedì 9 aprile, è stata realizzata grazie alla generosa collaborazione del supermercato SìconTe (di via Puglisi) ed è stata sostenuta  dai fondi messi a disposizione dal Club e dall'altruismo delle tante persone che hanno contribuito, dal 9 aprile al 12 giugno, ad alimentare costantemente la raccolta, nonostante i vincoli imposti dall'obbligo del distanziamento.

La distribuzione del materiale raccolto è stata affidata inizialmente al Centro Servizi Caritas cittadino, che ben conosce la situazione di bisogno del nostro territorio; successivamente la collaborazione è stata estesa alla CRI Comitato locale di Jesi, anch'essa attiva per fornire aiuto e sostegno a famiglie in difficoltà.

L'ultima settimana di "sesa solidale" è stata dedicata esclusivamente alla raccolta di prodotti per le donne ed i bambini.

X