Donne e lavoro
Beauty Free : la Bellezza oltre le sbarre
Il service è rivolto alle detenute della II Casa Circondariale Piazza Lanza di Catania per un avanzamento pratico-professionale e opportunità lavorative nel settore dell’estetica a fine pena.
Corso base di Hair Stylist per 6 donne detenute a cui si fornirà formazione professionale nel settore dell’acconciatura e attestato. Ma dà, anche, alle donne un’opportunità di svolgere, all’interno del carcere, mansione di parrucchiera a favore delle altre detenute aiutandole a mantenere, anche in carcere la loro dignità di donna. Partner esterni al Soroptimist di Catania: Compagnia della Bellezza; Joyàcademy; New Hair parrucchieri; Labor PRO.
Il Club ha attrezzato una sala, all’interno della sezione femminile del carcere, dotandola di tutto il materiale e l’attrezzatura necessaria per le lezioni. I Formatori organizzeranno un primo corso di 40 ore di esercitazioni pratiche e teoriche alla fine del quale rilasceranno alle partecipanti un attestato di frequenza.


