Soroptimist
search

DONNE E SPORT

Tavola rotonda - Integrazione, educazione e rispetto, benessere psicofisico. Il valore dello sport.

Obiettivi:

DONNE
chevron_left
chevron_right
  • Progetto Nazionale:
    DONNE e SPORT
  • Autore: Sara Lidia Minardi
  • Ultima modifica: Novembre 2024
  • Matera

Domenica 30 giugno 2024 alle ore 19.30 nel piazzale antistante la Fabbrica del Carro Trionfale al rione Piccianello di Matera il Soroptimist Club Matera ha presentato il progetto Donne e Sport con una Tavola rotonda sul tema “Donne e sport. Integrazione, educazione e rispetto, benessere psicofisico. Il valore dello sport”. Nel corso dell'incontro è stata formalizzata la sottoscrizione da parte del sindaco del Comune di Matera Domenico Bennardi della Carta Etica per il superamento dei divari e delle discriminazioni, definita anche Carta etica dello sport femminile, elaborata da ASSIST, Associazione Nazionale Atlete con cui Soroptimist International d'Italia ha sottoscritto un accordo di collaborazione per la promozione, la diffusione e la sottoscrizione della Carta da parte delle Amministrazioni locali.

Ospiti della tavola rotonda organizzata a Matera le atlete e professioniste dello sport, Soumya Labani – Atleta Olimpionica, Carmela Summa – Allenatrice Settore Giovanile Calcio, Stefania Di Lena – Allenatrice Serie C Calcio e Calcio a 5. All'incontro inoltre ha partecipato una rappresentanza delle amiche del Soroptimist Club Grottaglie guidate dalla Presidente Cosima Marseglia e il Presidente regionale UISP Basilicata.

L'iniziativa è stata organizzata in collaborazione con l'Associazione Maria SS Della Bruna nell'ambito della rassegna "Storia di Donne" sostenuta da Cloè Estetica-SPA-Pilates 


X