“Educazione alla parità di genere”
Il progetto mira ad educare sin dalla scuola primaria al rispetto e alla parità di genere, stimolando in loro la riflessione e la pratica concreta di tali valori.
La scuola svolge un ruolo fondamentale nell'educare le nuove generazioni al rispetto e alla valorizzazione delle differenze e della parità di genere, contrastando linguaggio, espressioni e atteggiamenti inappropriati e discriminatori.
Il Soroptimist Club di Pescara e la Professoressa Maria Pia D'Addario, Dirigente dell'Istituto scolastico “Eugenia Ravasco” - Via Italica,46 -Pescara, hanno siglato questa mattina, nell'ufficio della Presidenza la loro collaborazione alla realizzazione del Progetto del Soroptimist International “Educazione alla parità di genere”.
Gli alunni delle classi quarta e quinta saranno impegnati insieme a docenti e genitori nel promuovere il progetto educativo compreso nel programma 2024 del Soroptimist d'intesa con il MIUR, tale che sulla piattaforma S.O.F.I.A., verranno trattati dalle figure referenti del SI e dalle referenti del progetto del Club di Pescara, Luisa Metadow e Maria Paola Ciarelli, i contenuti e le iniziative formative comprese nelle finalità del progetto.
Il RISPETTO è il focus delle attività di questo progetto educativo che vedrà a novembre la sua conclusione .
Un grazie speciale alla Preside e auguri di Buon lavoro ai docenti, ai genitori, agli alunni della Scuola e alle referenti soroptimiste impegnate nel Progetto.