Soroptimist
search

Giornata della donna e Marzo in rosa 2018.

"Violenza domestica, violenza subita. Come uscire dalla spirale? Capire per cambiare...".

Giornata
  • Autore: Rosanna Scipioni
  • Ultima modifica: Marzo 2018
  • Parole Chiave: 8 marzo , giornata della donna , violenza
  • Alto Novarese

Domenica 18 marzo alle ore 15 ad Ameno, presso il Museo Tornielli, nell’ambito delle iniziative del “Marzo in rosa 2018”, si è tenuto un appuntamento importante che rientra nelle azioni che il Club ha riservato al contrasto alla violenza di genere: “Violenza domestica, violenza subita. Come uscire dalla spirale? Capire per cambiare...”.

In collaborazione con l’Amministrazione e l’Associazione “Le tricottine”, incontro aperto con la dott.ssa Alessandra Kustermann, Direttore di Unità Operativa Complessa al Policlinico di Milano.

Prima donna a essere stata nominata primario ginecologo in cento anni di storia della Mangiagalli con un impegno volto verso quelle parti della società dove la donna è vittima di violenza, nel 1996 ha fondato in Mangiagalli il "Centro medico specialistico di assistenza per i problemi della violenza alle donne e ai minori" noto come Soccorso Violenza Sessuale e Domestica (SVSeD), un Pronto Soccorso per vittime di violenza sessuale e domestica riconosciuto nel 1998 come centro di riferimento regionale lombardo.

X