Soroptimist
search

Le Reggiane per esempio

Le candidate dal Club di Reggio Emilia

Obiettivi:

Le
  • Reggio Emilia

In occasione dell'8 marzo, si vuole ricordare l'impegno e il protagonismo delle donne che da sempre caratterizzano il territorio attraverso il bando “Reggiane per Esempio”.

Quest'anno il bando prevede un premino speciale per l'ambito delle Arti: pittura, scultura, fotografia  video e multimediale, illustrazione e disegno. 

Il premio è rivolto a tutte le donne artiste che hanno saputo raccontare la contemporaneità ed essere espressione della Comunità  e del Territorio, dando al contempo un contributo nella ridefinizione del ruolo artistico stesso da un punto di vista dell'impatto di genere. 

Si prevedono due sezioni, in base all'età delle candidate, una under 50 ed una over 50.

Per ciascuna sezione saranno riconosciute tre Reggiane per esempio ed ad una di queste sarà assegnato il Primo Tricolore.

Le candidature devono riguardare donne che vivono e lavorano in Comune di Reggio Emilia 

Non sono ammesse candidate che hanno cariche politiche attive e in corso.

Per il Club di Reggio Emilia le candidate sono Sandra Cosmi, nella categoria Over e Alessandra Calò, in quella Under.

Sandra Cosmi è Presidente dell'Associazione Reggio Ricama, che nelle scorse settimane ha donato una preziosa tovaglia per l'altare della Chiesa di San Pietro, a Città del Vaticano.

Alessandra Calò, artista e fotografa, sperimenta fin dall'inizio della sua carriera l'uso di nuovi linguaggi che le permettono di approfondire le tematiche legate alla memoria, all'identità e al linguaggio stesso della fotografia. 


https://www.comune.re.it/argomenti/pari-opportunita/progetti/reggiane-per-esempio

X