Presso il ristorante “Vecchia Fattoria”, dopo la relazione della delegata al Consiglio Nazionale delle Delegate, è stata introdotta la dott.ssa Nicoletta Bacco, curatrice del progetto “Nati per leggere” della Biblioteca Classense di Ravenna, la quale ha illustrato le finalità del progetto (già in atto da qualche anno presso le scuole materne ed elementari del Comune di Ravenna). Ha poi mostrato alcune tipologie di libri per l’infanzia, ma anche di libri ‘speciali’ per bambini con varie difficoltà di approccio alla lettura (dislessici, autistici, etc. o plurilingue). È seguito aperitivo.
Il Soroptimist di Ravenna acquisterà un certo numero di questi libri per destinarli agli Ambulatori per le Vaccinazioni in località limitrofe a Ravenna.
Per quanto riguarda l’acquisto che il Soroptimist farà di questi libri e la somma da destinare allo scopo, ci sarà un incontro della Presidente, della tesoriera e della referente del club per questo progetto, con Nicoletta Bacco per concordare quali titoli sia meglio acquistare, il loro prezzo, e verificare la disponibilità finanziaria del club.