E’ stata una serata ricca di emozioni quella organizzata dal nostro Club martedì 10 Novembre 2020 in modalità on line , su piattaforma zoom. La Presidente Elena Augustin ha aperto i lavori ed ha presentato gli ospiti intervenuti.
La socia Costanza Malerba ha moderato il primo confronto tra il Sostituto Procuratore della Repubblica presso il tribunale di Firenze Christine Von Borres , autrice dei libro Le unghie rosse di Alina , il dott. Rolando Paterniti Direttore dell’Unità operativa di Psichiatria Forense e Criminologia Clinica dell’Ospedale di Careggi , e l’Avvocato Penalista , membro del Consiglio dell’ordine degli Avvocati e della Camera penale di Prato Barbara Mercuri.
A completamento della serata , presentata dalla socia Tiziana Giovannini , la toccante esperienza di Serena Perini della Associazione Papa Giovanni XXIII, che da anni si batte per il recupero delle ragazze di strada, accompagnandole nel percorso di rinascita psicologica, personale e professionale.
Oltre alle numerose socie collegate è stato presente , come di consueto quando affrontiamo questi temi , il Sindaco di Prato Matteo Biffoni e l’assessore alle Pari Opportunità Ilaria Santi.