Il Club Soroptimist Valdarno Inferiore ha partecipato all'iniziativa della Commissione Pari opportunità del Comune di San Miniato per la diffusione sul territorio del numero antiviolenza 1522.
L’iniziativa, che ha visto la collaborazione di altre associazioni femminili del territorio, è stata realizzata anche con l’affissione di un cartello, redatto in molte lingue diverse, in svariati luoghi frequentati dal pubblico.
Nel mese di Gennaio il nostro club ha aderito all’iniziativa della commissione pari opportunità del Comune di San Miniato per la diffusione del numero dedicato alle vittime di violenza.
Abbiamo contribuito, con le altre associazioni del territorio, all’affissione di un cartello, redatto in molte lingue diverse, in svariati luoghi frequentati dal pubblico in modo da dare la maggiore visibilità possibile all’informazione.
Un’azione piccola e facilmente realizzabile, ma di grande utilità per quelle persone che si trovano a subire violenza o stalking, anche se straniere e in difficoltà con la nostra lingua.