Tre importanti Convegni, la Mattonella simbolo da colorare nelle scuole, Decorazione arancio nelle strade principali, Illuminazione del Castello : ecco in sintesi il programma di grande impegno con cui coinvolgeremo il nostro Territorio.
Qui a seguire tutti i dettagli.
Il Club Nebrodi aprirà con due Convegni , entrambi il 25 Novemmbre ma in Comuni diversi, entrambi organizzati da due nostre socie: uno a San Fratello, con i ragazzi delle scuole medie, a cui parteciperà anche l'assessore Regionale agli Enti Locali On. le Bernadette Grasso. L'altro a Brolo, organizzato dalla nostra Segreteria con i ragazzi dell'Istituto Turistico Alberghiero.
A partire da Santo Stefano di Camastra, da dove territorialmente ha inizio il nostro Club, copriremo tutti i 15 giorni Orange con le seguenti iniziative:
>> Mattonelle 10 ×10 di ceramica da far colorare - con materiali da noi forniti -ai bambini di alcune delle scuole materne di Stefano, Acquedolci e tre a Sant'Agata di Militello.
>> Coccarde arancioni con il nostro logo saranno messe sugli alberi di arance lungo la strada nazionale che attraversa Acquedolci e sul corso di Capo d'Orlando, in modo da coprire adeguatamente il nostro territorio.
>> Stiamo predisponendo altresì l'illuminazione del Castello di Brolo
Chiuderemo il 10 Dicembre con un Convegno organizzato a Capo d'Orlando in collaborazione tra i Consulenti del Lavoro e l'Ordine degli Avvocati del Foro di Patti, con attribuzione di crediti formativi, sul tema delle Pari Opportunità e focus su Violenza nei luoghi di lavoro. Il programma è in ultimazione.
Nei luoghi dove si terranno i tre incontri sarà consegnata una targa di ceramica realizzata in fabbrica da una nostra socia imprenditrice di Santo di Stefano di Camastra, Lina Nigrone, riportante il motto #DECIDOIO.