E' stata inaugurata oggi 20 novembre alle 11, in piazza Antonelli a Maggiora la panchina arancione, prima di quelle previste in questa tornata. Questa nuova panchina si aggiunge a quelle posizionate negli anni scorsi ad Ameno, Armeno, Gozzano, Maggiate, Orta San Giulio, Pogno, Revislate e Veruno.
La Presidente Cristina Poletti ha consegnato al Sindaco Roberto Balzano anche lo striscione che promuove il numero di pubblica utilità 1522 e che sarà esposto per tutta la durata della campagna.
Il Sindaco Roberto Balzano che ha accolto con entusiasmo e disponibilità l'iniziativa, ha ricordato come qualsiasi forma di violenza costituisca la violazione di un diritto umano e che sia necessario un cambiamento culturale che deve essere accompagnato dalla politica e dalle istituzioni. Con questo obiettivo il suo Comune ha sottoscritto il "Patto dei Comuni per la parità e contro la violenza di genere" promosso da Anci, associazione dei Comuni d'Italia.