Soroptimist
search

Premio Internazionale La Donna dell'Anno.

Aminetou Ely, mauritana, ha vinto la ventunesima edizione.

Premio
chevron_left
chevron_right
  • Autore: Rosanna Scipioni
  • Ultima modifica: Maggio 2019
  • Parole Chiave: donne , premiazione , resilienza
  • Valle d'Aosta

Il 31 maggio 2019, presso il teatro Splendor di Aosta, si è svolta la 21esima edizione del Premio “La Donna dell’Anno”, promosso dal Consiglio regionale della Valle d’Aosta in collaborazione con il Soroptimist Club Valle d’Aosta; tema centrale: Donne resilienti.

Tre donne segnate dalla vita ed esempio di resilienza sono state scelte da un’attenta giuria la quale ha consegnato il primo premio alla Mauritana Aminetou Ely, il secondo premio, “Premio popolarità”, alla mozambicana Cacilda Massango e infine il terzo premio all’italiana Francesca Faedi.

Il Premio ha ricevuto il patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Presidenza del Consiglio dei Ministri -Dipartimento Pari Opportunità- e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ed era promosso in collaborazione, oltre che con il Club Valle d'Aosta, con il brand Donna Moderna in qualità di media partner e con il contributo della Fondazione CRT.

Il primo premio è stato di 20.000 euro; il Premio popolarità di 15.000 euro e il terzo premio di 10.000 euro.

http://www.consiglio.vda.it/app/comunicatistampa/dettaglio?id=100725&fbclid=IwAR3LHRBRgG22tCWpcSA59E3fD9vtxrtou1kN9pZUwWRFBVcHW7di94zpgIo

X