Giusi Parisi e Chiara Ozino le ragazze in tandem... alla cieca sono arrivate a Milano, a conclusione del loro straordinario viaggio in Italia cominciato il 25 aprile a Reggio Calabria. Ad accoglierle di fronte a Palazzo Marino, oltre alle Presidenti dei 2 club milanesi Lucia Baronio e Donatella Meucci e un buon numero di socie, la Presidente Commissione Pari Opportunità e Diritti Civili del Comune di Milano, Maurizio Molinari addetto stampa del Parlamento Europeo non vedente e altre rappresentanti istituzionali.
L'accoglienza è proseguita all'Accademia Scherma Milano accolti da Lorenzo Radice, ideatore e anima di questo splendido luogo, dove Giusi e Chiara hanno risposto alle domande e alle curiosità delle persone presenti. L' Accademia offre l'insegnamento e la pratica di diverse attività sportive sia ad atleti normodotati sia ad atleti disabili (in carrozzina, non vedenti, con disabilità intellettivo relazionale), superando qualsiasi tipo di barriera.
Giusi e Chiara con la loro impresa, hanno dimostrato che indipendentemente dalle proprie condizioni è possibile vivere esperienze importanti oltre ogni stereotipo.