Tanti spunti di riflessione donati dai giovani e dal loro modo di intendere la "ri-generazione". Soroptimist International Club Piombino ringrazia sentitemente gli insegnanti e i ragazzi per l'impegno e per i risultati ottenuti.
Il concorso indetto dal Soroptimist International Club Piombino e patrocinato dal Comune di Piombino, che ha visto come attori principali gli studenti delle classi del Liceo Artistico dell'Istituto Superiore Einaudi Ceccherelli, ha permesso ai ragazzi di dare libero sfogo alla loro fantasia in merito a progetti architettonici per migliorare la città. Aiuole con materiali dismessi delle acciaierie, labirinti d'arte, un bio-museo oppure una piastrellatura ecologica per produrre energia, sono solo alcuni dei fantastici progetti ideati da questi alunni così creativi e volenterosi.
Venerdì 26 maggio, alla presenza della Presidente del Club Soroptimist Piombino R. Morreale, dell'arch. D. Garfagnini, degli Assessori S. Cresci (Pubblica Istruzione) e G. Parodi (Urbanistica), del Dirigente scolastico Prof. C. Maccanti , dei docenti coinvolti nel progetto, e degli gli alunni visibilmente emozionati, sono stati premiati tre vincitori con buoni acquisto libro da 150 euro ciascuno messi in palio dal Club Soroptimist Piombino. Inoltre, l'Assessore Parodi ha loro comunicato con grande orgoglio che sia il Comune che l'autorità Portuale di Piombino hanno già manifestato un vivo interesse nel voler realizzare almeno un paio di questi innovativi progetti.
Che dire, largo ai giovani.