A seguito del Bando Ri-Generazione Città Giovane diffuso dal Soroptimist International di Terni a tutte le scuole secondarie di I° grado e II° grado, il Club ha ricevuto ben 13 progetti.
La commissione composta da: Stefania Capponi, Lorenzina Bolli, Claudia Grisogli, Anna Rita Manuali, Anna Paola Buono, ha selezionato due elaborati progettuali che hanno vinto il concorso e che sono:
-per la scuola secondaria di 1° l'elaborato progettuale denominato: C.E.S.I. cupola esperienziale sensoriale interattiva dell'istituto Comprensivo Felice Fatati di Terni;
- per la scuola secondaria di 2° l'elaborato "Urban green Lights, monumenti interattivi e smart" dell'Istituto Tecnico Tecnologico "ALLIEVI-SANGALLO" di Terni.
Entrambi sono stati inviati alla Giuria Nazionale istituita dal Soroptimist International Club d'Italia, che ha decretato i vincitori e le menzioni speciali per categoria, questo secondo progetto ha ottenuto la menzione speciale ed è stato premiato a Roma in Campidoglio il 6 Giugno scorso.
Il Club ha pensato di premiare le scuole consegnando loro un buono da spendere in una libreria della ns città del valore di € 150,00 cadauno, che all'Istituto Fatati è stato consegnato in data 29 maggio scorso e che all'Istituto Tecnologico Allievi Sangallo verrà consegnato l'8 giugno nell'ambito della manifestazione Supernova.
Il 7 ottobre P.V a Palazzo Gazzoli dalle ore 15.30 alle 18.00, si terrà l'evento pubblico di presentazione di tutti i progetti concorrenti, compresi quelli che non hanno vinto, ove saranno gli studenti che hanno concorso, ad illustrare le loro idee alle istituzioni e alle autorità cittadine, nonché al mondo dei professionisti e dell'imprenditoria.