All'Istituto Alberghiero di Varallo, nella Sala Conferenze, alla presenza delle Socie e di alcuni Insegnanti dell’Istituto Alberghiero, si è svolta la cerimonia di consegna di tre Premi di Studio istituiti dal Soroptimist Club Valsesia in memoria di Elena Nathan Loro Piana, Socia fondatrice del Club nel 1991.
Dopo il saluto del Dirigente Scolastico professor Alberto Lovatto, che ha ringraziato il Club per questa felice iniziativa giunta ormai al quarto anno, che premia le studentesse più meritevoli che proseguono gli studi, sono state premiate: Alice Milanetti, Elena Baracco e Manuela Baini.
Il Dirigente Scolastico Lovatto ha sottolineato “la varietà delle scelte di studio delle tre premiate, che conferma la formazione interdisciplinare promossa dall’Istituto Alberghiero che, attraverso lo studio associato alla pratica, richiede impegno, perseveranza e voglia di fare”. La Presidente Soroptimist Daniela Campra ha lanciato l’idea per il prossimo anno di organizzare un incontro con tutte le premiate per fare il punto su quanto è stato realizzato.