Soroptimist
search

SI va in Biblioteca

II° incontro per la conoscenza della Biblioteca Tescione

SI
chevron_left
chevron_right
  • Club: Caserta
  • Autore: Adinolfi Bianca
  • Ultima modifica: Aprile 2018
  • Parole Chiave: biblioteca , convegno , cultura
  • Caserta

Presso la sala convegni del Complesso di Sant'Agostino, si è tenuto il secondo incontro organizzato dal Soroptmist International d'Italia - Club di Caserta,nell'ambito del progetto nazionale SI VA in Biblioteca. Il convegno organizzato in collaborazione con il Comune di Caserta,è stato dedicato alla conoscenza della Biblioteca Tescione.

Presso la sala convegni del Complesso di Sant'Agostino, si è tenuto il secondo incontro organizzato dal Soroptmist International d'Italia - Club di Caserta,nell'ambito del progetto nazionale SI VA in Biblioteca. Il convegno organizzato  in collaborazione con il Comune di Caserta,è stato dedicato alla conoscenza della Biblioteca Tescione.
L'incontro è stato particolarmente animato dalla presenza degli alunni di alcune classi del liceo scientifico "Federico Quercia" di Marcianise che hanno illustrato la loro esperienza di studi ed approfondimenti sui testi custoditi nella biblioteca Tescione e dall'intervento del dott Luigi Arrigo, direttore della Biblioteca e dell'Archivio della diocesi di Alife-Caiazzo.
 Sono intervenuti, il Sindaco Carlo Marino e l'Assessore alla Cultura Laura Borrelli, e a seguire:
- il dott. Fontanella, responsabile del Museo d'arte contemporanea della città di Caserta e della Biblioteca Tescione;
- il dott. Arrigo, direttore della biblioteca e dell'archivio della Diocesi di Alife/Caiazzo;
- le professoresse Moschetti e Blosio del Liceo Scientifico "Quercia" di Marcianise;

X