Soroptimist
search

SI VA IN BIBLIOTECA CON IL CLUB SIRACUSA

La giovane ricercatrice M.Cavallaro inaugura la Biblioteca R.LMontalcini

Taglio
chevron_left
chevron_right
  • Siracusa

E finalmente, lo corso 8 novembre, taglio del nastro per la biblioteca scientifica "Rita Levi Montalcini", da noi curata all'interno dell'istituto I.I.S.Einaudi di Siracusa nell'ambito del Progetto nazionale "SI Va in Biblioteca"!

Ne sono state "madrine" la giovane dottoressa Manuela Cavallaro e la nostra Presidente Nelly Greco, che ha poi consegnato alla Dirigente dell’Istituto I.I.S.,Teresella Celesti, la targa del progetto, che nominerà questo nuovo ambiente.

Le studentesse dell'Istituto hanno quindi relazionato sull’allestimento della Biblioteca che oltre ai testi ed alcune attrezzature di fisica ospita anche foto di scienziate donne. Molto interessanti sono state le loro riflessioni personali.

Il Soroptimist ha lasciato così un altro segno indelebile. La caparbietà delle donne supera tante barriere, ma alla base di tutto c’è sempre la conoscenza e la cultura

Facciamo sì che le biblioteche diventino luoghi di incontro e non posti angusti e obsoleti.

Il Soroptimist di Siracusa sta programmando tre incontri nella biblioteca inaugurata, aperti alla cittadinanza,  da gennaio a maggio.

X