Incontro con Giusi Parisi e il driver Gianfranco Mazzuca con le studentesse e gli studenti del Polo Tecnico Scientifico Brutium di Cosenza, indirizzo Management Sportivo per sensibilizzare sul binomio sport e inclusione.
L'evento è patrocinato dal Comitato Italiano Preolimpionico della Regione Calabria e prevede la partecipazione della Delegata Provinciale CIP Cosenza Deborah Granata, del Vicepresidente UICI - Cosenza Roberto Crocco, del Fondatore della Polisportiva Olympia Giovanni Bilotti e del Direttore Sportivo Kevin Garofalo.
Il Comune di Cosenza, che ha già aderito ai precedenti incontri su Sport&Donna, è rappresentato da Chiara Penna, Consigliere delegato allo Sport, particolarmente attenta all'inclusione sociale attraverso le attività sportive.
Grande emozione e attenzione per l'evento che ha coinvolto la scolaresca, cui si sono uniti anche membri di associazioni operanti sul territorio.
Racconti si sono intrecciati ad aspettative, a speranze concrete di Buon Vita. La coerenza tra le parole e le pratiche giornaliere della realtà quotidiana di chi è ipovedente o non vedente ha permesso di scoprire un mondo sconosciuto, in cui tutti gli altri sensi si acuiscono, in cui ci si legge dentro e si arriva, di conseguenza, anche al cuore dell'altro ed alle esigenze dell'altro.
In religioso silenzio e con un'attenzione inusuale per i giovani, tutto l'incontro è stato seguito e ed ha lasciato tanti interrogativi, ma anche tanta fiducia verso la vita.