Soroptimist
search

Un aiuto per la Caritas fiorentina

Donati 2000 euro

Un
  • Firenze

In poco più di due giorni le socie del Club si sono unite e hanno offerto ciascuna un contributo che ha permesso di raccogliere 2000 euro da donare alla Fondazione Solidarietà Caritas fiorentina.

La Presidente Maria Teresa Tronfi ha scritto così a Marzio Mori, Direttore Area inclusione e immigrazione, accompagnando la donazione:

In questo momento, in cui gran parte della popolazione assiste smarrita al decorso di un male che improvvisamente ha coinvolto tutte le nostre abitudini di vita, ci sono Associazioni che non si fermano a riflettere su quanto l’insidioso Covid-19 possa sconvolgere il loro operato. È così che, mentre si convive con un linguaggio nuovo, siamo in guerra, niente sarà come prima, si innalza un urlo silenzioso: non ci possiamo fermare! Queste parole sono il leitmotiv di tutte le associazioni dedite al servizio sociale.

Per questo motivo si configura, oggi più che mai, l’importanza dell’associazionismo. Tutte noi sappiamo però che lo spirito di servizio  si confronta sempre con realtà complesse da cui derivano difficoltà non sempre facili da superare. Il Soroptimist International è un’associazione mondiale di donne che opera per: i Diritti Umani per tutti, la pace nel mondo e il buon volere internazionale, la trasparenza e il sistema democratico delle decisioni, il volontariato, l'accettazione delle diversità e l'amicizia.

Il Club Soroptimis Firenze si sente chiamato in causa a sostenere l’azione di chi come la Fondazione Solidarietà Caritas, combatte in prima linea nei nuovi scenari che la realtà ci impone.

Siamo consapevoli di aiutare il vostro impegno giornaliero solo in piccola parte, ma vorremmo comunque far sentire la nostra vicinanza per riconoscerci in un comune obiettivo: il bene sociale. Speriamo che il nostro piccolo contributo di € 2000 possa alleggerire qualche aspetto del vostro operato.

Allegato Lettera di ringraziamento della Caritas

X