Soroptimist
search

UNHCR e Soroptimist insieme per l'istruzione femminile

Incontro e consegna attestato service

Obiettivi:

UNHCR
chevron_left
chevron_right
  • Roma Tre

Per celebrare il service di raccolta fondi del Natale 2023 a favore dell'UNHCR, l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, si è tenuto un incontro presso la sede dell'UNHCR di via Leopardi a Roma. Durante l'evento, le rappresentanti dell'UNHCR hanno illustrato l'azione generale dell'organizzazione e il progetto DAFI, mentre la Presidente del Club Roma Tre ha presentato le iniziative del club. Le socie presenti hanno partecipato attivamente ponendo numerose domande, animando un vivace dibattito. Infine, è stato consegnato l'attestato del service, testimone dell'impegno delle socie del Soroptimist Club Roma Tre.

L'incontro si è aperto con il saluto istituzionale da parte della dott.ssa Antonella De Santo, responsabile dell'unità private sector and partnership del UNHCR, che ha accolto le socie e illustrato l'azione generale del UNHCR.

La Presidente del Soroptimist Club Roma Tre, dott.ssa Fulvia Mazzuoli, ha quindi evidenziato il forte impegno del club per migliorare la vita delle donne attraverso progetti concreti e azioni sul campo.

Uno dei progetti centrali discussi durante l'evento è stato il Programma di borse di studio DAFI, acronimo di "Albert Einstein German Academic Refugee Initiative", presentato dalla dott.ssa Francesca De Nicolo, responsabile delle relazioni con i sostenitori privati e delle partnership nel settore privato. Il Programma DAFI è un'iniziativa dell'UNHCR che offre opportunità di istruzione superiore ai rifugiati, consentendo loro di accedere a borse di studio per perseguire gli studi universitari nei paesi di accoglienza.

All'incontro hanno partecipato diverse socie del Soroptimist Club Roma Tre, testimoniando l'ampio sostegno e l'interesse del club per l'iniziativa. La delegazione del Club Roma Tre era composta da: Fulvia Mazzuoli (Presidente), Annapaola Lezzi (Past President e Vice Presidente), Lucilla Tamburrino (Presidente Eletta), Amelia Crucitti (Programm Director), Patrizia Ancona (Tesoriera), Emma Strano (Delegata), Emilia Lamaro (Consigliera), Laura Cerquitella (Consigliera).

L'incontro ha fornito anche uno spazio per permettere alle socie di porre domande e approfondire tematiche cruciali legate al benessere delle donne e alla promozione dell'uguaglianza di genere, ovunque nel mondo.

Durante la cerimonia, è stato consegnato un attestato per il service del Soroptimist Roma Tre a favore di UNHCR, lanciato nel Natale del 2023, durante il quale, le socie del club e la loro vasta rete hanno unito le forze nella raccolta fondi a favore dell'istruzione delle donne rifugiate.

X