Soroptimist
search

8 marzo Giornata Internazionale della donna 2023

CAMMINARE CON SCARPE DIVERSE PER LA PARITA' DI GENERE

8

Il Soroptimist International d'Italia e la Federazione Europea hanno messo in campo una serie di azioni per celebrare la Giornata Internazionale della Donna 2023.

Le donne rappresentano attualmente il 50% della popolazione mondiale, eppure ancora oggi, quasi metà di questa popolazione femminile non ha accesso ai medesimi diritti sociali e civili, alle stesse opportunità educative e professionali ed è vittima di abusi e violenze di genere.

L'Unione Italiana e la nostra Presidente Nazionale Giovanna Guercio hanno programmato un Convegno Nazionale il 24 e 25 marzo dal titolo: "AGENDA ONU 2030 Obiettivo 5: Laboratorio Italia - diritti umani e divario di genere".
L'incontro è aperto a tutte le socie e organizzato dal Comitato Consulte e Pari opportunità in collaborazione con il Club Terni, sede dell'evento.

 

Il Soroptimist International of Europe (SIE) propone a tutte le Unioni e a tutti i Club di concentrare la mobilitazione sul tema delle disuguaglianze di genere e di aderire dove possibile alla Campagna di Federazione che attraverso lo slogan WALK IN DIFFERENT SHOES FOR GENDER EQUALITY / CAMMINARE CON SCARPE DIVERSE PER LA PARITA' DI GENERE.

Per un'azione corale ed incisiva, sono a disposizione, in area riservata, linee guida, strumenti, grafica e contenuti.

In allegato la comunicazione del Programme Team.

X