Soroptimist
search

Evento al Teatro Comunale di Pordenone

Evento
chevron_left
chevron_right
  • Autore: Laura Sartini
  • Ultima modifica: Dicembre 2023
  • Pordenone

Straordinario evento ieri sera al Teatro Comunale di Pordenone nato dalla sinergia del nuovo direttore artistico Roberto Prosseda e le referenti nazionali del settore Musica in particolare a Lorella Del Rio.


Abbiamo avuto l'onore di ospitare la vincitrice del Premio "Talenti femminili della Musica Alda Rossi da Rios" di quest'anno, Maya Oganyan, pianista diciottenne che ci ha estasiati per maturità espressiva e precisione tecnica nell'esecuzione del Concerto di Beethoven n.3 con l'Orchestra Nazionale Armena. Stupendo anche il Prestissimo dalla 109 che ci ha regalato come bis! Con lei ai timpani Melika Masoudi premiata al secondo del nostro concorso.

Il concerto è stato introdotto dalla Presidente del Club Soroptimist di Pordenone Fiorenza Poletto che ha sottolineato la figura di Pia Baschiera socia fondatrice del Club di Pordenone alla quale lo stesso teatro ha dedicato il Premio Pordenone Musica nella sua prima edizione.

Grazie a tutte le socie presenti dei Club vicini di Portogruaro, Alto Friuli in particolare a Marisa Della Vecchia referente del Veneto giunta direttamente da Londra!

L'evento è stato accolto con applausi caldi e sinceri e ci ha onorate ancora una volta di essere parte di questa associazione!

X