Soroptimist
search

Concluso il progetto di educazione finanziaria

Importante iniziativa di formazione in favore di donne fragili

Concluso
chevron_left
chevron_right
  • Club: Agrigento
  • Autore: Adele Falcetta
  • Ultima modifica: Aprile 2024

Si è concluso il progetto "Laura Zuccarino", con il quale il Club di Agrigento ha curato l'educazione finanziaria di numerose donne in condizioni di fragilità.

Alla presenza della Presidente nazionale del comitato estensione Jaana Simpanen, ha avuto compimento per il Club Agrigento il progetto di educazione finanziaria "Laura Zuccarino". 

L'iniziativa si è svolta  attraverso relazioni di esperte in materia che hanno formato un ricco numero di donne migranti. Grandi nteresse e attenzione di queste ultime verso le relazioni di Linda Dispinzeri, socia del Club e già Direttrice di Bankitalia e Ilenia Capodici di Adiconsum. L'acquisizione dei contenuti è avvenuta anche con il supporto di un interprete che ha tradotto, nella loro lingua, l' alfabetizzazione di base che sul tema, è  stata erogata.

Al termine, alle corsiste è stato rilasciato un attestato di frequenza

"È un altro obiettivo che il Club ha centrato in questo biennio - ha detto la Presidente Margherita Trupiano -  riteniamo che sia stata un'organizzazione molto complessa, un progetto ambizioso,sia per il tema trattato che per le destinatarie, che sono donne che versano in una condizione di fragilità. Vite segnate - ha aggiunto,- alle quali  abbiamo offerto la possibilità di una chance di integrazione in più. Ringrazio Acuarinto - ha concluso - che ha accolto la nostra proposta diventando il principale partner del progetto" .

X