Soroptimist
search

Passaggio della Campana al Club Agrigento

La presidente uscente Margherita Trupiano ha passato il testimone a Paola Toscano

Passaggio
chevron_left
chevron_right
  • Club: Agrigento
  • Autore: Adele Falcetta
  • Ultima modifica: Febbraio 2024

Passaggio della campana da Margherita Trupiano a Paola Toscano per il biennio 2024-2025. L'evento segna l'inizio di un nuovo capitolo basato sul rispetto reciproco e l'unione nell'impegno. Il Club continua il suo lavoro finalizzato allo sviluppo e al benessere delle comunità locale e globale.

Venerdì 9 febbraio 2024, alle ore 19:00, si è svolto il significativo evento del Passaggio della Campana dalla Presidente uscente, la giornalista Margherita Trupiano, alla nuova Presidente, la dottoressa Paola Toscano, che guiderà il Club per il biennio 2024-2025.

Paola Toscano è dirigente medico del dipartimento di cure primarie, responsabile del reparto Hospice e del servizio di cure palliative presso l'Ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento.

L'evento ha segnato non solo un momento di transizione, ma anche una celebrazione degli obiettivi raggiunti dal club sotto la brillante guida della Presidente Trupiano e un'occasione per delineare le nuove direzioni e le aspirazioni per il futuro sotto la presidenza di Paola Toscano.

Il Club Agrigento rimane fedele al suo impegno di promuovere la crescita personale e professionale delle donne e di sostenere iniziative volte a migliorare la vita delle comunità locali e globali. Sotto la nuova presidenza, il Club continuerà a lavorare su progetti ed eventi che riflettono questi valori fondamentali.

Il motto del prossimo biennio del Club, "Valore del rispetto, unione nell'impegno", racchiude l'essenza della missione del Soroptimist International. Questo slogan sottolinea l'importanza fondamentale del rispetto reciproco, non solo come principio etico, ma come valore attivo che guida ogni azione e decisione. Esso riconosce che il rispetto è la base su cui costruire relazioni autentiche e significative, sia all'interno del Club che nella comunità più ampia. L'"unione nell'impegno" rafforza l'idea che, lavorando insieme con dedizione e coesione, si possono raggiungere obiettivi ambiziosi e generare un impatto positivo duraturo. Insieme, queste parole fungono da bussola per le socie del Club, guidandole verso azioni che rispettano la dignità di ogni individuo e promuovono l'impegno collettivo per il bene comune.

X