Soroptimist
search

CHIUSURA ANNO SOCIALE

Golf Club La Serra Valmadonna (Al)

CHIUSURA
chevron_left
chevron_right
  • Club: Alessandria
  • Autore: Francesca Varese
  • Ultima modifica: Luglio 2021

Tre belle ragazze, simpatiche e solari, hanno arricchito la serata detta “di chiusura” del Club, prima della pausa estiva. La Presidente, Valeria Moratti, nel presentarle alle numerose Socie presenti, le ha definite: le partecipanti al Corso Bocconi 2021; giovani donne dinamiche, studiose, impegnate e soprattutto determinate.

Il corso Bocconi è una opportunità che il Soroptimist, a livello nazionale, offre da lungo tempo a giovani laureate. Si tratta di un’iniziativa che anche il Club di Alessandria propone al vasto pubblico femminile al fine di offrire un’esperienza particolare di formazione e di crescita personale. Numerose le istanze pervenute alla Commissione esaminatrice: tre le candidature proposte e tutte e tre accettate, a testimonianza che i curricula di studio e professionali avevano colpito nel segno . 

Martina Corbo

Camilla Migliora

Marialba Mogni , le tre giovani.

Martina, laurea Bocconi in Economics and Social services, ha lavorato – ancor prima della deiscussione della tesi – presso una Società di analisi dei mercati e mondo consumer. Attualmente è tra le responsabili marketing in Paglieri.

Camilla, anche lei laurea Bocconi in Economia e Management, ora impegnata in un lavoro che ricalca appieno le competenze acquisite con lo studio.

Marialba, laureata in Ingegneria Chimica presso il Politecnico di Milano, ha trovato – nonostante le difficoltà relative al lockdowndel marzo 2020 – un impiego presso una Multinazionale che si occupa di sostenibilità ambientale legata alle emissioni controllabili e convertibili.

Le tre ragazze hanno – a turno – raccontato l’esperienza formativa del corso Bocconi appena concluso “in presenza” (a differenza dello scorso anno realizzato on line…) Hanno evidenziato la positività delle giornate e l’interscambio di conoscenze personali avvenuto con coetanee provenienti da tutta Italia. Soprattutto hanno ringraziato più volte il Club di Alessandria che ha offerto loro questa opportunità formativa preziosa e determinante per il loro futuro cammino professionale ed individuale.

 

Rosa Mazzarello

X