Soroptimist
search

Baby Pit Stop

Soroptimist con UNICEF a Novi Ligure

Baby
chevron_left
chevron_right


Grazie a un Protocollo Unicef Italia - Soroptimist International d’Italia,il 18 febbraio a Novi Ligure, presso il Museo dei Campionissimi, è stata allestita nella sezione dedicata alle cicliste un’area attrezzata di sosta per permettere alle mamme di allattare i propri bimbi e cambiare loro il pannolino.

L’iniziativa, realizzata dal Soroptimist Club di Alessandria in collaborazione con la Sezione provinciale di Unicef, vuole rilanciare l’importanza della maternità e promuovere l’allattamento al seno.
 


Solo il 10% delle mamme continua ad allattare oltre i 6 mesi di vita del proprio figlio, perché l’allattamento non è favorito in nessun luogo; partire dagli spazi museali e renderli accoglienti a questo fine significa dedicare attenzione alla figura femminile e alla sua condizione proprio nei luoghi deputati alla formazione e al cambiamento. L’area di sosta è dotata di una comoda poltrona, di un fasciatoio e di un tavolino d’appoggio, al fine di creare un ambiente confortevole per le mamme che si recano in museo con il oro piccoli. Il Soroptimist Club, impegnato nell’avanzamento della condizione della donna, e l’Unicef, da sempre garante dei diritti dell’infanzia, prevedono già la realizzazione di altri Baby Pit Stop sul territorio di loro competenza per promuovere la cultura dell’allattamento al seno.
 

X