Soroptimist
search

Incontro con la scrittrice Alessandra Iannotta

Gli occhi di Asha

Incontro
chevron_left
chevron_right
  • Club: Ancona
  • Autore: Paola Castellucci
  • Ultima modifica: Aprile 2021

Club di Ancona- Mercoledì 28 aprile alle ore 21, su piattaforma zoom, il Club ha avuto un piacevilissimo incontro con l'avvocato Alessandra Iannotta, scrittrice e poetessa.

La Iannotta è autrice del romanzo"Panni al vento", de "Gli occhi di Asha", tema della serata e delle poesie "Sangria al grippale poesia in prosa"-

La scrittrice, molto appassionata e molto innamorata del suo "dono" di saper, come lei sostiene, fotografare vite con l'occhio di un poeta, ha incantato la platea

Mercoledì 28 aprile alle ore 21, su piattaforma zoom, il nostro Club ha ospitato l'avvocato Alessandra Iannotta, scritrice e poetessa.

La Iannotta, nel prologo, con grande entusiasmo ci ha comunicato tutta la magia della scoperta del suo dono di scrivere e di fissare sulla carta la realtà sublimata dalla fantasia realistica e fantastica.

Il tema principale della serata è stato il suo ultimo romanzo dal titolo "Gli occhi di Asha". Gli occhi soo occhi di senso, occhi carichi di gioia che è passata per momenti dolorosi e particolari. Il romanzo non ha collocazione spazio temporale e ciò consente ai lettori di sentirsi dentro l'opera.

Storia di un'anima che compie una danza rituale intorno ad un fuoco e poi si incarna in sette vite diverse.

Attraverso la danza riuscirà a sublimarsi, a superare le difficoltà e ritrovare la sua serentà.

Il romanzo, suddiviso in sette vite trasmette gioia e leggerezza e permette all'uomo moderno che va sempre di fretta di leggerlo in velocità ed anche a step.

La serata è stata piacevolissima, l'autrice è riuscita a trasmette tutto il suo entusiasmo ed acoinvolgere completamente le socie.

 

X