Soroptimist
search

Orange the world

Si accendono le luci della città contro la violenza di genere

Orange
chevron_left
chevron_right

Anche quest’anno il Club sostiene la campagna internazionale “Orange the World”, promossa da Un Women, ente delle Nazioni Unite per l’uguaglianza di genere. Il Club si farà promotore di numerosi progetti nei 16 giorni di attivismo che vanno dal 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza al 10 dicembre, Soroptimist Day.

Il progetto si articola con le seguenti attività:

1. Illuminiamo i monumenti di arancione

2. Fondo 365 giorni

3. convegni per sensibilizzare la collettività sul tema della violenza contro le donne

1. Illuminiamo i monumenti di arancione dal 25.11.2020 al 10.12.2020.

Con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno verrà illuminato di arancione il Palazzo dei Capitani;
con la collaborazione del Comando Provinciale dei Carabinieri verrà illuminata di arancione la scritta della Caserma, in quanto è stato siglato un accordo con il Comando Generale dei Carabinieri affinchè le 170 “stanze tutte per se” realizzate dai club soroptimist sul territorio nazionale, vengano simbolicamente accese di arancione;
Con la collaborazione del Dr. Cesare Milani direttore dell’AV5 verranno illuminati di arancione gli Ospedali Civili di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto; con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto verrà illuminata di arancione la Palazzina Azzurra.
Saranno installati in Viale Indipendenza due striscioni per promuovere la Campagna Orange the World ed uno a San Benedetto sul Ponte dell’Albula all’altezza della Palazzina Azzurra, verranno inoltre affissi dei manifesti che daranno un tocco di arancione a tutta la città.

2. Fondo 365 giorni
Il Club intende creare un fondo per un aiuto immediato e concreto. Fondo che verrà costituito con il contributo delle socie e di tutti coloro che vorranno aiutarci, privati, enti, istituzioni, associazioni.
Attraverso la collaborazione del Centro Antiviolenza “On the Road” Cooperativa sociale, il Club fornirà alle donne vittime di violenza delle gift cards per l’acquisto di beni alimentari, dei buoni benzina, per prodotti per igiene e cura della persona.

3. Saranno organizzati i convegni:

Donne e Violenza: focus attraverso le opere d'arte

L'evoluzione dei canoni estetici femminili nei secoli attraverso le opere d'arte

Parole di sorellanza: nuovi linguaggi per raccontare il femminile 

https://ascoli.cityrumors.it/2020/11/23/ascoli-club-soroptimist-e-carabinieri-insieme-per-illuminare-i-monumenti-color-arancione-contro-la-violenza-sulle-donne/

X